Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Tutti a scuola

Sono cresciuti in fretta i nostri bimbi!
Sono sempre più autonomi, ci fanno domande e discorsi, chiedono i loro spazi e i loro tempi.
Li guardi un giorno e ti rendi conto che il tempo è volato...
si vestono da soli, mettono in spalla lo zaino di scuola e ti lanciano un bacio prima di salire sul pullman.
Sono grandi e forse proprio per questo la nostra famiglia è ancora più bella!

Ritorno a scuola o... nuovo inizio!

Ormai ci siamo, il nuovo anno scolastico è alle porte.
Più che al ritorno a scuola, mi piace pensare a un nuovo inizio. E’ vero, sappiamo già cosa ci aspetta: la sveglia presto la mattina, le corse a scuola, le giornate impegnative, le conquiste e gli insuccessi; la merenda, i 'mamma giochi con me?', le sere con la stanchezza che si fa sentire, ma almeno siamo tutti insieme.

La Jungla

Bulli in libertà.

Sono giorni che Luca è nervoso quando esce da scuola, la mamma gli chiede com'è andata, ma escono solo poche parole. Poi una sera Luca dice che un compagno lo disturba, lo prende in giro, lo insulta con parole pesanti...

Stasera a cena ci siamo tutti

La mia famiglia è numerosa, di giorno ognuno ha i suoi impegni, le sue strade da percorrere in discesa o in salita, le avventure da vivere, i sogni da inseguire, ma la sera ci ritroviamo tutti a casa.
Mamma ci abbraccia ad uno ad uno, papà ci dà una pacca sulla spalla e ci chiede com'è andata, aspettiamo il nostro turno per raccontare.

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

Newsletter

Se desideri rimanere aggiornata/o rispetto alle nuove pubblicazioni ed iniziative relative al mio sito, registra qui il tuo indirizzo email.

Non invieremo nessun tipo di pubblicità e la tua iscrizione potrà essere ritirata in qualsiasi momento.
Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca