Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Favole

Favole

Abbassiamo le luci, infiliamo comodi pigiami, abbracciamo morbidi peluches, tutti sotto le coperte, schhh:  inizia la favola della buonanotte...

Sottovoce, sussurrata, si srotola pian piano per grandi e piccini, si fa strada lentamente nella mente e scende fino al cuore, tutto il corpo si rilassa, i pensieri si dissolvono come nuvolette nel cielo... cominciamo a sognare.
Che meraviglia questo momento! Siamo immersi in batuffoli di cotone, c'è profumo di mare con essenze di bosco, il silenzio è pieno di vita, di piccoli rumori appena percettibili, di colori splendenti che si accendono come fiammelle.
Ci sono tante stradine che si diramano, scegliamo quale percorrere, possiamo anche alzarci in volo.
Ogni strada è una nuova avventura, ci addentriamo liberi e curiosi alla scoperta di mondi magici e misteriosi, a volte immensi come lo spazio, a volte non più grandi di una conchiglia, in ogni caso ci attraggono, ci affascinano, ci rapiscono con sé.
La fantasia è la nostra guida: decide la meta, traccia la rotta, indica le svolte e i cambiamenti di percorso, colora i paesaggi, li anima di vita. 
 
Siamo pronti per un nuovo viaggio nel mondo dei sogni, saliamo sulla nostra barca cullati dal mare, chiudiamo gli occhi, ci teniamo stretti, spalanchiamo il cuore...                            
                                                                                                                                                                                                                                  Buonanotte!

 

° Ciao °

Moltissimi anni fa nell'universo si formò una nuova galassia e un'esplosione al suo interno fece nascere un pianeta molto speciale: il Pianeta Arancione.
Jhon fu il primo astronauta a mettervi piede...

L'arcobaleno e la stella Liù

A Buble Town è esplosa la primavera, i rami degli alberi sono pieni di gemme e l'aria fresca e frizzante porta qualcosa di nuovo.
La Strega smemorina sta aggiungendo ingredienti nel pentolone fumante, anche oggi farà apparire nel cielo un bellissimo arcobaleno.

Un dinosauro sul lago

Milioni e milioni di anni fa sul Lago di Como c'erano i dinosauri, abitavano proprio qui nel posto più bello del mondo. Non ci credete?
Fate silenzio, chiudete gli occhi, liberate la mente. Salite sulle ali della fantasia e lasciate che questa favola preistorica, in questo istante, riprenda vita.

Quando la Luna si fa piena

La piccola Mey dal balcone guardava sorgere la Luna snella e sottile, regina del cielo nelle notti più limpide. La vedeva crescere fino a diventare una palla rotonda.
Certe sere era candida, splendente come una sposa, altre volte gialla e velata dalle nuvole, quasi volesse nascondersi un po'.

L'ostrica arrabbiata

Sul fondo del mare una bella ostrica si nascondeva tra la sabbia sperando di non essere notata. Un pesciolino tutto giallo si accorse di lei, le nuotò intorno per un po' e poi le disse: "Ciao, sono Flick, come mai te ne stai lì tutta sola, sei triste? Ti va di giocare con me?"

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

Newsletter

Se desideri rimanere aggiornata/o rispetto alle nuove pubblicazioni ed iniziative relative al mio sito, registra qui il tuo indirizzo email.

Non invieremo nessun tipo di pubblicità e la tua iscrizione potrà essere ritirata in qualsiasi momento.
Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca