Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Pensieri in libertà

Perfettamente bene

Ammetto di aver sempre cercato la perfezione, non nell'apparenza ma nell'impegno quotidiano nel compiere ogni gesto, nella combinazione di raffinatezza e gusto, nel comportamento controllato, nell'attenzione a tutti i particolari.
Il rovescio della medaglia è il fatto che questa determinazione nel non trascurare alcun dettaglio, nel ponderare i pro e i contro, questa riflessione continua sulle diverse possibilità per fare scelte migliori comporta un gran dispendio di energie e costa più di quel che vale.


In un mondo che cammina sulla superficie senza addentrarsi mai, che parla parla e poco realizza, scendere nelle profondità della vita è senz'altro fuori moda e non paga.
Così ho imparato, a poco a poco, quanto sia importante ritrovare una dimensione più naturale, più leggera, dove potermi muovere in libertà lasciando scorrere gli eventi, senza che possano condizionare ila parte più vera del mio essere.

Accogliermi per come sono, anche sbagliata o un po' speciale, in silenzio tra le gente, a voce alta quando sono sola, mi permette di lasciare aperte porte altrimenti chiuse, in cui possano filtrare spiragli di luce colorata.
Si tratta in fondo di essere un po' più buona con me stessa, indulgente non per giustificarmi, ma per ritagliarmi piccoli spazi immensi in cui stare perfettamente bene.

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca