Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Mamma

 

C'è un momento in cui sai di essere mamma, per me è stato quando ho scoperto di avere dentro una piccola vita, che poi erano due... quella volta la gravidanza non andò bene e i miei bimbi volarono in cielo, ma da quel momento sono diventata mamma.

E la gioia è tornata quando poi sono arrivati i miei due meravigliosi bambini.

Per ogni donna diventare mamma significa intraprendere il viaggio più importante della propria vita e provare un'infinità di emozioni.

Questo spazio è per ogni mamma che desidera passeggiare nel mondo della maternità, confrontarsi con altre mamme, gustarsi i momenti più belli e sentire di non essere sola mai!

 
Mi sono accorta di essere incinta ancor prima del ritardo del ciclo, il mio corpo stava già cambiando...
Un mare di emozioni ha invaso la mia mente e mi sono sentita immediatamente MAMMA.
Dentro di me ora c'è il mio bambino!
Così è cominciato il viaggio più importante della mia vita alla scoperta di un nuovo mondo: quello della maternità.
 

E' il gesto più naturale del mondo, l'istante in cui l'amore immenso di una mamma s'incontra con quello del proprio figlio. Si instaura così l'intensissimo legame affettivo, che è destinato a durare per sempre, con quel bimbo che ha cullato nel proprio grembo e che ora scopre il mondo. La forza e la dolcezza dell'allattamento creano la buona base per una crescita profondamente segnata dall'amore.

Essere mamma e lavorare è ancora uno dei punti più critici della nostra società. E' la realtà quotidiana di moltissime donne che ogni giorno tentano di trovare un equilibrio tra questi due mondi mettendosi in mezzo in prima persona, con tutta la propria forza, tra mille difficoltà. Qualcuno ora sta cercando qualche soluzione, ho notato un'apertura su questo fronte, qualche imprenditore ne ha intuito il vantaggio per la produttività della propria azienda, qualche progetto è stato messo in campo, ma siamo ancora molte - troppe - a lottare ogni giorno per una maternità felice e una vita professionale appagante. Purtroppo molte - troppe - hanno smesso di lottare e ciò che più mi addolora è che tante lo stanno per fare.

Eppure abbiamo quella luce negli occhi e nelle mani la capacità di cambiare il mondo.

 

Ecco, siamo tornati a casa, finalmente, con il nostro cucciolo!
Per qualcuno è la prima volta, altri genitori sanno già cosa li aspetta, ma ogni esperienza è a sè e sarà unica ed irripetibile.
I primi giorni, i primi mesi, i primi anni... un periodo ricchissimo di scoperte, emozioni, tenerezza, ma anche di fatica, dubbi, difficoltà per le mamme ed i papà che ora mettono al centro della loro vita la nuova vita.
Sono convinta che questi siano momenti fondamentali per la costruzione di un rapporto intenso, profondo e meravioglioso con i nostri figli, oltre che fonte di gioie immense e vero amore, non ne dobbiamo sprecare nemmeno una goccia!

 

La penso semplice semplice, la penso così:

Mamme felici = Bambini felici

 

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

Newsletter

Se desideri rimanere aggiornata/o rispetto alle nuove pubblicazioni ed iniziative relative al mio sito, registra qui il tuo indirizzo email.

Non invieremo nessun tipo di pubblicità e la tua iscrizione potrà essere ritirata in qualsiasi momento.
Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca