Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Benessere

Il potere di un sorriso

Avete mai pensato al potere di un sorriso?
Io me ne accorgo quando sveglio i bambini troppo presto e non vorrebbero alzarsi, nel bel mezzo di una discussione di lavoro,
lungo la corsia del supermercato quando mi fanno fretta col carrello, alle cene in cui siamo tutti troppo stanchi, negli incontri casuali nei corridoi dell'ospedale o sui sentieri di montagna.

A volte basta un sorriso, che si allunga come un raggio di sole, ad illuminare tutta una stanza e a cambiare l'atteggiamento delle persone che ci circondano.
È un gesto semplice, naturale, alla portata di tutti, una carta vincente che giochiamo ancora troppo poco.
E ha un effetto quasi magico, che spiazza gli interlocutori e li riporta ad una dimensione più favorevole all'ascolto e alla comprensione.
Provare per credere!

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca