Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Post-partum

Ecco, siamo tornati a casa, finalmente, con il nostro cucciolo!
Per qualcuno è la prima volta, altri genitori sanno già cosa li aspetta, ma ogni esperienza è a sè e sarà unica ed irripetibile.
I primi giorni, i primi mesi, i primi anni... un periodo ricchissimo di scoperte, emozioni, tenerezza, ma anche di fatica, dubbi, difficoltà per le mamme ed i papà che ora mettono al centro della loro vita la nuova vita.
Sono convinta che questi siano momenti fondamentali per la costruzione di un rapporto intenso, profondo e meravioglioso con i nostri figli, oltre che fonte di gioie immense e vero amore, non ne dobbiamo sprecare nemmeno una goccia!

 

Co-sleeping senza saperlo!

Un bimbo che dorme sereno vicino alla sua mamma... quale immagine più dolce, più tenera, più bella?
Un buon attaccamento è il primo passo per l'autonomia: più un bimbo può stare vicino alla mamma quando lo richiede, più sarà capace, in seguito, di stare da solo. Finalmente l'hanno detto!

Appena nato

Finalmente da un po' di tempo, se possibile, appena il bimbo nasce lo si mette vicino alla sua mamma per favorire un attaccamento che durerà per sempre.
E' uno specialissimo contatto pelle a pelle, un momento senza tempo in cui si allatta, si accarezza, si incrociano gli sguardi e il piccolo riconosce la voce della mamma che sussurra il suo nome.

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

Newsletter

Se desideri rimanere aggiornata/o rispetto alle nuove pubblicazioni ed iniziative relative al mio sito, registra qui il tuo indirizzo email.

Non invieremo nessun tipo di pubblicità e la tua iscrizione potrà essere ritirata in qualsiasi momento.
Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca