Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Speciale Natale

San Nicolò: Patrono di Lecco

Il 6 dicembre si festeggia San Nicolò (altrove conosciuto come San Nicola) patrono di Lecco. Nacque in Medio Oriente nella regione della Licia (attuale Turchia) nel 270 d.C. ca. da una famiglia nobile e benestante. Rimase orfano e donò le sue ricchezze ai poveri. Divenne Sacerdote e poi Vescovo nella città di Myra.

Un Santo dal grande carisma e dall'enorme generosità, a cui sono stati attribuiti molti miracoli già in vita: la resurrezione di tre bambini uccisi da un oste, la salvezza della città dalla carestia, la liberazione di tre ufficiali condannati a morte ingiustamente, la calma di una tempesta in mare. E molti altri gli sono riconosciuti dopo la sua morte.

Oggi è il Santo Protettore dei bambini, delle ragazze nubili, degli scolari, dei marinai, dei farmacisti, degli avvocati, dei pescatori e delle vittime di errori giudiziari.

Secondo la leggenda, il Santo donò a tre bambini poveri tre mele che durante la notte diventarono d'oro!

Così ancora oggi si segue la tradizione e Lecco si riempie di mele rosse decorate in tanti modi diversi che vengono donate ai bambini della città!
Alcuni bambini si riuniranno nelle case per decorare le mele, un bel gesto per chi ha ospitato e chi è stato accolto!

 

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

Newsletter

Se desideri rimanere aggiornata/o rispetto alle nuove pubblicazioni ed iniziative relative al mio sito, registra qui il tuo indirizzo email.

Non invieremo nessun tipo di pubblicità e la tua iscrizione potrà essere ritirata in qualsiasi momento.
Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca