Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Alla scoperta del mondo

Val Roseg: uno spettacolo della natura

C’era un volta, ai piedi di una grande montagna, un bosco incantato di larici e pini abitato da cervi, caprioli, marmotte, scoiattoli e da un grande varietà di uccelli. Tutti gli animali vivevano in armonia con la natura e con gli uomini. D’inverno la neve scendeva copiosa imbiancando la montagna, gli alberi e i sentieri e creava una magica atmosfera.

Le famiglie attraversavano il bosco a bordo di carrozze trainate da cavalli. Potevano così ammirare paesaggi mozzafiato e scoprire i segreti del bosco. Si spingevano fin laggiù dove finiscono gli alberi e si staglia maestoso il ghiacciaio…


Potrebbe essere l’inizio di una favola, ma forse non tutti sanno che questo bosco incantato esiste davvero!

Si trova in Val Roseg, una stupenda valle nel cuore delle Alpi orientali, subito dopo il confine italiano: una vera e propria oasi di pace e tranquillità.
Dalla stazione di Pontresina, a quota 1774 m, dove si lascia l’auto, in pochi minuti si raggiunge il bosco e non è raro veder spuntare tra gli alberi cinciallegre e scoiattoli rossi in cerca di cibo che si avvicinano senza timore. I sentieri lungo la valle sono pianeggianti, alla portata di tutti, e si possono percorrere a piedi, in mountain bike o con gli sci da fondo, ma non vi è nulla di più suggestivo che fare un emozionante viaggio in carrozza nel bosco innevato.


Si arriva al rifugio Roseg Gletscher, a 2000 m di altitudine, proprio ai piedi del massiccio del Bernina, dove è possibile fermarsi per gustare pietanze genuine e tradizionali, come i pizzoccheri, le zuppe, i formaggi e deliziosi dessert.


E di ritorno da questa giornata indimenticabile, il Grand Hotel Kronenhof  5*, un vero e proprio gioiello dell’architettura neo-barocca incastonato nell’arco alpino, vi aspetta per un meraviglioso e rilassante soggiorno in perfetta armonia con la natura. L’Hotel riserva una particolare attenzione alle famiglie.
Per i piccoli ospiti sono organizzati interessanti programmi di intrattenimento con giochi e attività creative, cacce al tesoro, pizzate in compagnia e tanto altro ancora.
I bambini hanno a disposizione un ristorante a loro riservato con personale dedicato, mentre i genitori possono godersi la cena in tutta tranquillità. Durante la stagione invernale viene allestita una pista per pattinaggio su ghiaccio!



In una fredda giornata d’inverno cosa c’è di meglio che divertirsi in un fantastico mondo acquatico con scivoli e giochi d'acqua?  Gli adulti intanto si rilassano nella fantastica SPA che si estende su una superficie di oltre 2.000 mq su due livelli, con ampie finestre che si affacciano sui boschi e le montagne circostanti e con un design che richiama le forme di un transatlantico.

Per deliziare il palato, nei raffinatissimi e panoramici ristoranti dell’Hotel potrete gustare ricercati e deliziosi piatti creati e preparati dall’Executive Chef con particolare attenzione ai prodotti del territorio.
Non dimenticate una visita all’Enoteca dell’Hotel che, con la sua collezione di botti storiche, sci in legno e slitte tradizionali è una location davvero suggestiva.

Tornerete a casa rigenerati, con gli occhi pieni di meraviglie e la certezza di essere stati in uno dei posti più belli al mondo, dove la natura stupenda e grandiosa è la vera indiscussa protagonista.

 

Engadin St. Moritz Tourismus AG
Via San Gian 30, CH 7500 - St. Moritz
Tel: +41 81 8300819
www.engadin.stmoritz.ch

Grand Hotel Kronenhof
CH 7504 Pontresina - St. Moritz
Tel +41 81 8303030
www.kronenhof.com

Hotel Restaurant Roseg Gletscher
Via Val Roseg, CH 7504 Pontresina
Tel: +41 818426445
www.roseg-gletscher.ch

 

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca