Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Giro del Lago

Navigando sul lago

E' sempre un onore parlarvi del mio lago, dei luoghi in cui vivo, dove si sviluppano i pensieri, volano i sogni, esplodono le emozioni.
Per visitare i paesi che si affacciano sulle rive del lago di Como non c'è modo migliore che arrivarci proprio dall'acqua, a bordo di uno dei mezzi della flotta della Navigazione Laghi.

Che prendiate una motonave, un traghetto, un catamarano o un aliscafo, vi assicuro che adorerete ogni istante del viaggio perchè sarete circondati dai paesaggi unici, tra i più belli al mondo.


Il Centro Lago è già uno spettacolo, partendo da Varenna si raggiunge facilmente Menaggio, Bellagio e Tremezzo, Villa Carlotta , Lenno, fino all'Isola Comacina, ma ci sono percorsi interessanti anche da Lecco e da Como.

Sul sito di Navigazione Laghi trovate tutte le informazioni.

Oltre ai paesi più rinomati, se avete tempo, vi consiglio di fare tappa anche nei paesi meno conosciuti, ma altrettanto ricchi di bellezze naturali, storiche e artistiche.
Vi segnalo in particolare la Riva Bianca di Lierna, il Castello di Vezio, l'Orrido di Bellano, l' Abbazia di Piona, il lungolago di Colico, il borgo medioevale di Corenno .

 

Per una serata magica e molto romantica nelle calde luci del tramonto non perdetevi il Tour del battello a vapore : partenza da Como o Cernobbio a bordo del Piroscafo Concordia con apericena e guida turistica. La crociera si effettua tutte le domeniche d'estate fino al 2 settembre. Tour battello a vapore

 


Navigando sul lago trovo nuove fonti di ispirazione per scrivere e raccontare, la bellezza del pesaggio apre le porte di luoghi ancora da scoprire.

E proprio in questo istante, a prua controvento, un raggio di sole incendia il lago, mi si riflette dentro e mi fa brillare.

 

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca