Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

In viaggio con i bambini

La Fiorida: natura benessere e gusto in Valtellina

Dopo giornate, settimane, mesi di lavoro, scuola e impegni di ogni tipo abbiamo proprio bisogno di rigenerarci un po'.
Non c'è niente di meglio di una gita in fattoria e... che fattoria!



L'Agriturismo La Fiorida di Mantello in Provincia di Sondrio è un'oasi di pace, un luogo davvero incantevole dove la natura è la protagonista assoluta.
La Struttura, dolcemente inserita in un bellissimo paesaggio tra le montagne, è circondata da grandi spazi verdi dove gli animali vengono allevati con cura e passione.


E' possibile visitarli liberamente o, meglio ancora, farvi accompagnare da un'esperta guida che nelle visite della domenica vi svelerà tutti i segreti degli animali e soddisferà ogni vostra curiosità.
Abbiamo chiesto quanto latte fa in un giorno una mucca e quanto dura la gravidanza della scrofa; abbiamo scoperto che le caprette sono animali molto intelligenti e adorano farsi accarezzare, abbiamo visto un vitellino appena nato e la mungitura delle mucche.



Dopo la visita alla fattoria ci è venuta fame e qui si mangia bene!
Lo chef propone menù a km 0, con prodotti locali e tipici della Valtellina. Noi adoriamo i pizzoccheri e la carne con la polenta.
Si sentono tutti i profumi dell'orto e i sapori autentici della cucina valtellinese.

La location è semplicemente deliziosa, le ampie sale tematiche, curatissime e molto caratteristiche, rievocano le quattro stagioni. Per i più esigenti e raffinati c'è anche il ristorante stellato La Preséf.
In ogni caso sarete soddisfatti dell'ottima cucina sana e gustosa.


Chi si ferma a dormire troverà camere intime, accoglienti e dotate di ogni comodità e sarà impossibile resistere alle coccole del centro benessere nella bellissima spa.

 

Un consiglio: non andate via senza aver fatto un giro allo spaccio di prodotti locali e tradizionali. Gustate un bicchiere di latte fresco o un gelato dal gusto intenso e avvolgente, assaggiate i dolci, il miele, i vini locali. Vi porterete a casa ottimi formaggi, carni e salumi, ma soprattutto la profonda sensazione di aver vissuto un'esesperienza unica e appagante a stretto contatto con la natura.


E provate la crema per il corpo fatta con il latte delle loro mucche, è fantastica!

Trovate tutte le informazioni su www.lafiorida.com

Agli amici di Mamma sul Lago è riservato uno sconto del 5% sugli acquisti presso lo spaccio vendita!

Chi sono

Appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca