Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Idee e lavoretti

Imparare divertendosi: laboratori creativi per bambini

Nel lungo periodo di lockdown, con due ragazzini di 11 e 8 anni e mezzo, curiosi, instancabili, assetati di esperienze e novità, abbiamo dovuto inventarci qualcosa, non tanto per passare il tempo, ma piuttosto per utilizzarlo bene e imparare cose nuove.

Giochi ne hanno, libri tantissimi, pc attrezzato per loro, cucina con ricette e strumenti alla loro portata, soggiorno diventato, in un paio di giorni, un’enorme città animata con guerrieri, principesse, dottori e animali di ogni tipo, macchinine che sfrecciano, si arrampicano, impennano guidate da telecomandi truccati, case di cartone e cuscini abitate da orsi e conigli di peluche. Insomma di tutto, ma il bello doveva ancora arrivare.
Un mattino il corriere ha recapitato un pacco inaspettato, i ragazzi hanno subito guardato la provenienza per indovinarne il contenuto: USA. Mmmm…. Che cosa sarà?
Una scatola di cartone apparentemente normale con all'interno tutto l’occorrente per creare qualcosa di semplicemente straordinario.
Seguendo i vari passaggi spiegati e illustrati sul libretto delle istruzioni la scatola si è presto trasformata in un piccolo laboratorio creativo che li ha tenuti impegnati per tutto il pomeriggio.
Guardate qui!

L’esperienza è stata così avvincente che qualche giorno dopo è arrivata un’altra scatola delle meraviglie con un kit pendolo per esplorare il movimento caotico che crea figure fluorescenti sempre diverse sulla lavagna luminosa. Al buio ha un effetto stupefacente!


Imparare divertendosi è la strategia vincente per far crescere i bambini e i ragazzi in modo sano e intelligente e l’azienda californiana KiwiCo, non a caso fondata da una mamma molto attenta e creativa, ha capito e realizzato proprio questo.


Kiwico lavora per i bambini, per il loro serio divertimento, attraverso la scienza e l’ingegneria applicata a progetti innovativi e fantasiosi, adatti e accessibili ad ogni età.


Un team di ingegneri, scienziati e designer uniscono le loro idee e progettano giochi creativi in grado di stupire e catturare la curiosità e l’interesse di piccoli e grandi.

A vostro figlio arriverà una scatola che gli aprirà un mondo entusiasmante e lo coinvolgerà nella realizzazione creazioni uniche e strabilianti.
Il risultato immediato è lo stupore e la gioia pura, quello a lungo termine è l’apprendimento scientifico e tecnologico e lo sviluppo delle sue abilità manuali e tecniche.

Nella scatola troverete un kit completo per creare il vostro piccolo laboratorio creativo. All'interno è contenuto tutto il materiale occorrente per realizzare il gioco con possibilità di comporlo in alcune varianti; nel libretto delle istruzioni ogni passaggio è descritto e illustrato con immagini intuitive per un semplice montaggio.

Un’ulteriore possibilità è quella di creare in autonomia piccoli esperimenti, mediante la comprensione dei principi scientifici che ne stanno alla base. On line sono disponibili tutorial video passo-passo.
Si può acquistare una scatola creativa o abbonarsi ad un prezzo vantaggioso con consegne mensili di giochi sempre diversi e originali!

---> Clicca qui per scegliere e ordinare il tuo kit preferito ----> Kit di Kiwico

 

Chi sono

Scrittrice, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca