Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Pensieri in libertà

Autunno sei arrivato

Mi ero scordata di te.
Questa mattina mi sono alzata con la luce della luna che inondava il soggiorno. E' tramontata prima che finissi il caffè e ho atteso nel buio che arrivasse l'alba.

In una giornata di vento le foglie volano, i miei sogni le seguono e non tornano più al loro posto. Avvolgo i pensieri nel maglione, li tengo con me, l'aria fresca del mattino porta con sè il profumo degli alberi. Non ho più scuse, è il momento della verità. Mi sono voltata per l'ultima volta a guardare l'estate e l'ho lasciata andare.
Ho tutto ciò che mi serve: uno zaino, una macchina fotografica, un nastro per raccogliere i capelli e il mio sguardo curioso.

Autunno... sei arrivato, silenzioso, a poco a poco, per prenderti cura di me. Con i tuoi colori e le fragranze più intense trasformerai il paesaggio, porterai i tuoi frutti e aprirai nuovi sentieri.
Mai come ora acqua terra e cielo sono in armonia, quasi una fortunata congiunzione astrale che ogni anno ritorna dal giorno in cui sono nata.

E allora, benvenuto autunno! Da quel raggio di sole che filtra tra i rami e che ora non scotta mi lascerò sfiorare e accoglierò tutte le cose belle che mi farai trovare.

 

Chi sono

Scrittrice, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca