Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Pensieri in libertà

Dimentico... allora vivo

Quante cose ho dimenticato... piccole e grandi, e mi domando perché.
Come se la mente selezionasse solo alcuni eventi, situazioni e momenti prescelti dalla memoria e scartasse gli altri senza pietà...

I ricordi a volte riaffiorano vivi o sbiaditi, nuvole dalle tinte sfumate, a volte li cerco ma non tornano più. 

Nei ricordi mi posso cullare, li ricompongo in modo diverso, ne sento il rumore di tuono quando li incontro per caso in un temporale, li afferro e pian piano li lascio andare.

I momenti arrivano da lontano nel mistero della vita, si legano, si muovono e vanno via da dove sono venuti.
Lasciano strisce luminose, ferite ormai chiuse, vivono un tempo indefinito e non temono confronti perché niente sarà mai uguale a ciò che è stato.

Mi piace pensare che ci sia un posto dove vanno tutte le cose dimenticate, quelle importanti che non avremmo voluto scordare, che se ne sono andate da sole per fare spazio alla vita che viene, che vuole essere accolta e conviene. 

Forse in quel posto trovano pace e restano anche se dimenticate.

Chissà se aspettano di essere cercate o non vogliono essere trovate?

 

Chi sono

Scrittrice, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca