Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Favole

Favole

Abbassiamo le luci, infiliamo comodi pigiami, abbracciamo morbidi peluches, tutti sotto le coperte, schhh:  inizia la favola della buonanotte...

Sottovoce, sussurrata, si srotola pian piano per grandi e piccini, si fa strada lentamente nella mente e scende fino al cuore, tutto il corpo si rilassa, i pensieri si dissolvono come nuvolette nel cielo... cominciamo a sognare.
Che meraviglia questo momento! Siamo immersi in batuffoli di cotone, c'è profumo di mare con essenze di bosco, il silenzio è pieno di vita, di piccoli rumori appena percettibili, di colori splendenti che si accendono come fiammelle.
Ci sono tante stradine che si diramano, scegliamo quale percorrere, possiamo anche alzarci in volo.
Ogni strada è una nuova avventura, ci addentriamo liberi e curiosi alla scoperta di mondi magici e misteriosi, a volte immensi come lo spazio, a volte non più grandi di una conchiglia, in ogni caso ci attraggono, ci affascinano, ci rapiscono con sé.
La fantasia è la nostra guida: decide la meta, traccia la rotta, indica le svolte e i cambiamenti di percorso, colora i paesaggi, li anima di vita. 
 
Siamo pronti per un nuovo viaggio nel mondo dei sogni, saliamo sulla nostra barca cullati dal mare, chiudiamo gli occhi, ci teniamo stretti, spalanchiamo il cuore...                            
                                                                                                                                                                                                                                  Buonanotte!

 

La fata dei dentini

C'era una volta una fata che abitava su un pianeta lontano, grande come una mano di bimbo, con uno splendido vestito leggero tutto bianco.
Tutte le fate hanno una propria specialità, ma lei non sapeva fare magie, nemmeno volare...

Un dinosauro sul lago

Milioni e milioni di anni fa sul Lago di Como c'erano i dinosauri, abitavano proprio qui nel posto più bello del mondo. Non ci credete?
Fate silenzio, chiudete gli occhi, liberate la mente. Salite sulle ali della fantasia e lasciate che questa favola preistorica, in questo istante, riprenda vita.

L'ostrica arrabbiata

Sul fondo del mare una bella ostrica si nascondeva tra la sabbia sperando di non essere notata. Un pesciolino tutto giallo si accorse di lei, le nuotò intorno per un po' e poi le disse: "Ciao, sono Flick, come mai te ne stai lì tutta sola, sei triste? Ti va di giocare con me?"

Desideri

Sarà una notte di stelle, Christian lo sa e l'aspetta da tanto.
Come ogni estate andrà con mamma e papà nel prato di Sornico, il posto migliore per vedere le stelle cadenti.
La nonna gli aveva raccontato che i desideri espressi col cuore si possono avverare...

Chi sono

Scrittrice, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca