Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Benessere

L'anima non si spegne

Le giornate volano via tra mille impegni, siamo carichi di responsabilità, pieni di pensieri e il tempo intanto scorre inesorabile. Avere qualche momento solo per noi spesso è un lusso che non riusciamo più a permetterci e paghiamo lo stress a caro prezzo

.E allora il tempo ce lo dobbiamo prendere, nessuno ce lo regalerà, lo dobbiamo trovare perché prenderci cura di noi stessi non è un di più, è la condizione della buona riuscita di tutto il resto.
Avere questa consapevolezza è già molto, ma spesso non sappiamo come fare a prenderci del tempo e nemmeno cosa poter fare in quel tempo.
Forse un po' di solitudine e di silenzio possono aiutarci per riscoprire quello che lasciamo in fondo in fondo a noi, un piccolo piacere, un dolce sogno, una cosa bella da fare.
E proprio laggiù, spesso sacrificata in un angolo buio, c'è la nostra anima. Non dobbiamo stupirci se la ritroviamo ancora lucente e viva anche dopo molto tempo, l'anima non si spegne mai.
Non dimentichiamoci di noi, non scordiamo di volerci bene, di sorriderci e di accarezzare quella piccola scintilla di luce che ci brilla dentro!

Chi sono

Scrittrice, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca