Le giornate volano via tra mille impegni, siamo carichi di responsabilità, pieni di pensieri e il tempo intanto scorre inesorabile. Avere qualche momento solo per noi spesso è un lusso che non riusciamo più a permetterci e paghiamo lo stress a caro prezzo
.E allora il tempo ce lo dobbiamo prendere, nessuno ce lo regalerà, lo dobbiamo trovare perché prenderci cura di noi stessi non è un di più, è la condizione della buona riuscita di tutto il resto.
Avere questa consapevolezza è già molto, ma spesso non sappiamo come fare a prenderci del tempo e nemmeno cosa poter fare in quel tempo.
Forse un po' di solitudine e di silenzio possono aiutarci per riscoprire quello che lasciamo in fondo in fondo a noi, un piccolo piacere, un dolce sogno, una cosa bella da fare.
E proprio laggiù, spesso sacrificata in un angolo buio, c'è la nostra anima. Non dobbiamo stupirci se la ritroviamo ancora lucente e viva anche dopo molto tempo, l'anima non si spegne mai.
Non dimentichiamoci di noi, non scordiamo di volerci bene, di sorriderci e di accarezzare quella piccola scintilla di luce che ci brilla dentro!