Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Benessere

Una mamma presente

Sono una mamma presente e non me ne vergogno.
Ho detto molti no alle pizze in compagnia, agli incontri di lavoro, ad eventi e proposte interessanti, ho scelto di stare con la mia famiglia il più possibile perchè è lì che trovo la mia forza e la mia più grande soddisfazione.

Ieri sera ho giocato a battaglia navale con i miei figli, non potevo fare altro, dovevo concentrarmi, non potevo nel frattempo gestire un lavoro, cucinare o telefonare a un'amica. Ero impegnata con loro, impegnata a giocare.

A volte guardo le mamme che riescono a fare lavori superimpegnativi, a trovarsi con le amiche, a coltivare hobby e passioni, le vedo camminare sicure sui tacchi alti con un impeccabile smalto rosso e il viso disteso senza ombre di stanchezza. Le guardo cercando di intuirne il segreto, quello che forse io non ho saputo imparare.

E mentre mi allaccio le stringe delle scarpe, mi annodo al meglio i capelli e cerco invano di chiudere la borsa, penso che alla base non c'è un segreto, ma una scelta.
Nessuno può fare più cose contemporaneamente, non con la stessa intensità e partecipazione. Il multitasking è solo una grande presa in giro!

I bambini sono i primi ad accorgersi se sei con loro o se hai altro per la testa e non te lo perdonano.

Poi crescono e sono loro a chiedermi sempre più spazi di autonomia, in quei momenti ritrovo anche la mia.

Così oggi non farò il corso avanzatissimo di management, ma un corsa a perdifiato con i miei bambini!

Chi sono

Scrittrice, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca