Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

Alla scoperta del mondo

Lassù

Oggi vi porto nel Comune più alto d'Italia, secondo in Europa, a 2069 di altitudine: Trepalle.
Frazione di Livigno in Provincia di Sondrio in Valtellina, piccolo centro abitato dove la nuda montagna è la regina assoluta...

Chi arriva dal lago avverte subito l'aria pungente e rarefatta, la rigidità del clima, la ruralità del paesaggio.
Da quassù d'estate si gode di una vista incredibile sulla vallata sottostante, d'inverno è un mondo incantato tutto coperto di neve.
Qui il tempo scorre più lento, i raggi del sole colpiscono davvero, la montagna esige rispetto e restituisce solo ciò che si dà.
Chi può vivere quassù? Poco più di 700 persone dall'animo forte, autentico, di buona volontà, in sintonia con la natura che qui non è certo dolce, ma bellissima, abituati a lunghi inverni silenziosi, pronti a darsi una mano nella vita quotidiana, fieri di abitare proprio qui dove quasi si tocca il cielo!

Chi sono

Scrittrice, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca