Quando arrivo trovo davanti all'ingresso una bella altalena in legno e corda, non è solo un gioco per i bambini, ci si può dondolare e far volar via i pensieri.
Tutt'intorno è una festa di colori, la luminosità del bianco fa da cornice alle sedute e ai cuscini colorati.
Siamo in Romagna ma si capisce che qualcuno ha portato qui un po' di mondo.
Sarà che amo i fiori freschi, la cura dei particolari, le linee morbide e accoglienti, ma qui si sta proprio bene.
Un hotel moderno nello stile, dove materiali diversi sono accostati in gioiosa armonia. e si sente profumo di sogni e di brioches appena sfornate.
La semplicità degli ambienti mi fa sentire a casa, eppure se mi guardo attorno scopro a poco a poco nuovi dettagli, quelli che fanno la differenza e rendono ogni angolo unico e raffinato: la reception, la piccola libreria, la zona bar, i divani variopinti.
I bambini giocano liberi e si divertono con l'animatrice, non c'è confusione, solo una sana allegria.
La cena è assolutamente in sintonia con lo spirito dell'hotel: ricca, variopinta e fantasiosa con sorprendenti e gustose chicche di bontà.
La camera mi regala una sensazione di vero relax, tra tinte pastello e arredi dai colori più vivi, un design lineare e mai banale mi accoglie a fine giornata.
Al tramonto mi affaccio al balcone dell'ultimo piano, lo sguardo è appagato ora che vedo il mare, l'animo si fa leggero in quest'oasi di pace.
Finalmente conosco la proprietaria dell'hotel, una ragazza frizzante e gentile, è lei che ha creato tutto questo con gusto e personalità e ha portato qui la freschezza e l'entusiasmo che ha raccolto nei suoi viaggi nel mondo.
Laura ci saluta con un sorriso, prendo l'ultimo caffè nella tazzina colorata e torno a casa felice pensando che... questo è l'hotel che piace a me!
Hotel Madison Rimini - www.hotelmadison.net