Questo sito utilizza cookie tecnici edi terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.
La raccolta di tali informazioni avviene esclusivamente a fini statistici e per monitorare il corretto funzionamento del sito, nessuna finalità commerciale o attività di identificazione dell’utente.

In viaggio con i bambini

Un castello Family Friendly

I castelli hanno sempre un fascino particolare per grandi e piccini, se poi ci si lascia accompagnare da una piacevole guida che ce ne fa scoprire tutti i segreti sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile!

Un giorno d'estate, in vacanza sulla riviera romagola, siamo invitati da un piccolo Principe a visitare il suo Castello.  Incuriositi raggiungiamo Montefiore Conca, nell'entroterra romagnolo e arrivati in cima a una collina, ci sorprende un paesaggio mozzafiato: lo sguardo si perde nel verde fino al mare.
Ci accoglie Baldovina, la 'tata' del Principino Belfiore, un po' provata perché accudirlo non è proprio facile! Il fanciullo infatti è un vero 'monello', vivace e dispettoso, non si è neppure presentato all'appuntamento.
Baldovina ci invita a seguirla per cercarlo all'interno del Castello e si parte per una divertente avventura alla scoperta di usi e costumi del Medioevo.
Un tuffo nel XIV secolo per ricostruire la vita della Famiglia Malatesta nelle sale della fortezza.
La visita al Castello è molto coinvolgente con sorpresa finale per i bambini a cui viene proposto un simpatico laboratorio creativo e si portano così a casa un ricordo creato da loro.


Una giornata davvero speciale dove la storia e l'arte si comprendono con naturalezza e semplicità, dove rivivere il passato è un'esperienza non solo possibile ma anche entusiasmante!

E per concludere in bellezza non dimenticate di fare un giro intorno alle mura del Castello alla ricerca di angoli nascosti e di scorci spettacolari.


Il castello di Montefiore Conca di MONTEFIORE CONCA si trova in Provincia di Rimini e si raggiunge in auto:

    Da Bologna – Rimini e/o Ancona – Pesaro

Dall’Autostrada A14, uscire al casello Cattolica-San Giovanni-Gabicce, alla rotonda uscire in direzione Morciano – San Giovanni in M.no, seguire per Morciano di Romagna (Strada Provinciale 17) e successivamente per Montefiore Conca (Strada Provinciale 36).

    Da Rimini (senza strade a pedaggio)

Percorrere la SP 31 in direzione Coriano e continuare sulla SP 42 seguendo le indicazioni per Montefiore Conca.

http://www.castellomontefioreconca.it

Chi sono

Scrittrice, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.

La mia pagina Facebook

Copyright © Mamma sul Lago, 2018

Ricerca